Casa di riposo cesena

La Fondazione si pone come obiettivo generale la realizzazione di un progetto assistenziale che promuova e favorisca la migliore qualità di vita dell'anziano ponendo le condizioni perché siano stimolate e sostenute le potenzialità residue di ogni persona, quale che sia la condizione di autosufficienza e non. Il progetto propone l' assistenza “ globale attiva” che si fonda sulla visione integrale della persona, con la ricerca attiva di ciò che può aiutare a prevenire, recuperare o rallentare il decadimento psicofisico, l'isolamento affettivo, la perdita di interessi e la capacità relazionale.

Particolare attenzione viene posta alle credenze sociali, culturali e religiose di ogni ospite.

La Fondazione Maria Fantini onlus di Cesena, eretta in un Ente morale con DPR n. 1228 del 28 novembre 1966 trae origine dalle ultime volontà del Comm. Romeo Fantini. Dal 1993 è una Fondazione di diritto privato con personalità giuridica. Dal 1998 è iscritta all'anagrafe delle Onlus. E' retta da un consiglio di Amministrazione costituito da 5 membri fra cui il Presidente e Rappresentante legale.

Progetto socio assistenziale - educativo

Progetto socio assistenziale

Per realizzare questo, la Fondazione Fantini utilizza strategie organizzative, strumenti operativi, attiva risorse umane interne ed esterne alla casa, assicurando livelli assistenziali superiori a quelli richiesti dalle normative di riferimento.